L’invidiabile posizione nell’immediato entroterra ligure e il servizio sempre celere e attento fanno della trattoria tipica a Sori un ottimo punto di ristoro dove poter consumare pranzi e cene all’insegna del buon cibo. È la cucina, infatti, il punto di forza della Trattoria da Armando a Sori che si avvale di ingredienti altamente genuini per la preparazione di piatti tipici della tradizione ligure realizzati in modo artigianale, dalla pasta, al pane ai dolci, tutti frutto di lavorazione a mano. Ogni pranzo, da quello di lavoro alle tavolate numerose, è organizzato cura ed esperienza a cominciare dalla distribuzione dello spazio di cui gode la trattoria tipica a Sori con una disponibilità di 190 posti a sedere distribuiti tra l’interno e l’ampio dehor immerso in un bosco di castagni, perfetto anche per l’organizzazione di serate di festa, cerimonie ed eventi particolari. Situata nella circoscrizione metropolitana di Genova, la trattoria tipica a Sori è apprezzata per la varietà dei piatti proposti secondo i principi di una cucina attenta sia alla preparazione artigianale dei piatti che alla scelta degli ingredienti freschi e di qualità. Il menù prevede portate a base di carne e di pesce, dai pansotti al sugo di noci, alla trofie al pesto, al coniglio alla ligure, all’asado al forno, a una carrellata di antipasti tipici e ad una gamma di dolci preparati sempre con ingredienti di prima qualità, dal miele alle uova al latte, che variano nella loro combinazione seconda della stagione. Ottime le gelatine di moscato con fragole o pesche, la spuma di zabaione, oltre a crostate di frutta di ogni tipo e al dolce al caffè.
A completamento della propria variata attività di cucina, la Trattoria da Armando a Sori è in grado di predisporre feste, pranzi di lavori e, su richiesta, golosi buffet organizzati in base alle scelte del cliente e alle proposte della cucina in occasione di ricorrenze e cerimonie e come alternativa a grandi tavolate all’insegna dell’ accoglienza e dell’intrattenimento degli ospiti che possono godere dell’invidiabile posizione della Trattoria da Armando a Sori , lontana dal traffico e dai rumori. Un posto particolare è riservato ai vini scelti per la loro provenienza dalle migliori cantine della zona, adatti sia al pesce in tutte le sue varietà che alle carni e ai dolci della migliore tradizione e di fattura esclusivamente artigianale. Per concludere è prevista un’ampia scelta di amari e digestivi, oltre che di spumanti delle migliori etichette.
Raggiungibile con ogni mezzo, situata nell’entroterra di Genova, la trattoria tipica a Sori garantisce ai propri clienti una cucina di qualità ove ogni piatto viene realizzato esclusivamente con ingredienti freschi e genuini secondo le migliori ricette liguri. Carne e pesce sono accuratamente scelti presso fornitori selezionati, verdure e frutta sono sempre freschi e di stagione, dolci, pane e pasta sono frutto di una lavorazione esclusivamente artigianale. Questi sono degli elementi fondamentali su cui si fonda la cucina della Trattoria da Armando a Sori secondo una molteplicità di ricette tradizionali e del territorio adatte sia per il pranzo che per la cena. L’ampio spazio a disposizione, suddiviso in un ampio locale interno e nel dehor per un numero totale di 190 posti a sedere, rende la trattoria adatta anche ad organizzare anche pranzi o cene speciali in occasioni di cerimonie, feste o incontri di lavoro. Nell’occasione sono previsti ottimi buffet e grandi tavolate che comportano svariate portate e un servizio celere e accurato nell’organizzazione dei menù.
Il menù comprende un’ampia scelta di portate di carne o di pesce preparati secondo ricette classiche o tipiche della tradizione regionale. Ottimi gli antipasti, una vera e propria carrellata di assaggi, dalle carotine con aceto e origano, ai formaggini di latte vaccino piccante, alle torte salate e di riso, alle melanzane con parmigiano e salsa al pomodoro, alle bruschette con ogni varietà di condimenti. Vari i primi piatti, dai pansotti, alle trofie al pesto, alla pasta con il tucco. Vari i secondi che comprendono cima alla genovese, stoccafisso, coniglio alla ligure e asado al forno. Pasta, dolci e pane sono interamente realizzati a mano. Aperto tutto l’anno, il locale segue il seguente orario estivo: dal lunedì alla domenica dalle 13.00 alle 15.00, mentre giovedì, venerdì e sabato anche dalle 20.30 alle 22.30. Le altre sere solo su prenotazione. Disponibile un ampio parcheggio, oltre a un grande prato per i giochi dei bambini.
16031 - Sori (GE)
Liguria
Frazione San Bartrolomeo, 6/C
Distanza dal centro: 0,95 Km
Telefono: 0185700439
Partita IVA: 03545950101
Responsabile trattamento dati: Agrifoglio Giuseppe